Seguici su

Dallas Mavericks

Mavs, coach Carlisle fan di Frank Ntilikina

Il coach dei Dallas Mavericks Rick Carlisle elogia le doti del rookie dei Knicks Frank Ntilikina, nonostante la stagione non brillante a livello di cifre

Il rookie dei New York Knicks Frank Ntilikina ha deluso le aspettative di molti tifosi durante tutta la stagione. Nell’ultimo periodo, per l’assenza della guardia titolare Courtney Lee, ha guadagnato il posto in quintetto base in due partite, ma non ha avuto l’impatto sperato e ora è tornato al ruolo precedente.

L’head coach dei Dallas Mavericks, Rick Carlisle, comunque, si è dimostrato fan del 19enne belga e, come riporta Fred Kerber del New York Post, ha parlato di lui, spiegando:

Con lui New York ha una pedina per le fondamenta (da cui ripartire). Lui non sta ottenendo grandi numeri ma è un eccellente difensore. La sua capacità di leggere le situazioni e il suo tiro, tutte queste cose, lo porteranno a fare un notevole balzo.

Nella sua prima stagione nella lega, Ntilikina ha ottenuto 5.5 punti, 3.1 assist e 2.1 rimbalzi di media in quasi 21 minuti a partita. I suoi New York Knicks sono fuori dalla corsa ai Playoff e, al momento, si trovano 11esimi nella Eastern Conference, con il record di 24 vittorie e 44 sconfitte.

Con 22 vittorie e 46 sconfitte, invece, i Dallas Mavericks di coach Carlisle sono 12esimi a Ovest, ma l’impatto del proprio rookie Dennis Smith Jr. è stato decisamente maggiore (14.9 punti, 4.9 assist e 3.8 rimbalzi in 29.7 minuti a partita).

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Swaggy P batte LA; cadono Giannis e Dragic

Knicks, Porzingis: “Tornerò più forte di prima”

Knicks, Joakim Noah e Jarrett Jack delusi per i mancati buyout

Mavericks, Carlisle si aspetta un altro anno di Dirk Nowitzki

Mavs in pole position nella corsa a Julius Randle

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks