Seguici su

Dallas Mavericks

Mavericks, Carlisle si aspetta un altro anno di Dirk Nowitzki

Nonostante i 39 anni Dirk Nowitzki sembra intenzionato a giocare ancora un’altra stagione, e l’approvazione arriva anche dal suo coach, Rick Carlisle

Potremmo avere ancora un anno di Dirk Nowitzki.

Sin dall’inizio della stagione il 39enne tedesco, ormai da 20 anni ai Dallas Mavericks, ha sempre ammesso di voler giocare ancora un altro anno, salute permettendo, e ad oggi sembra molto probabile che Wunder Dirk scenderà in campo anche nel 2019.

“In questo momento sembra molto probabile che giocherà ancora un altro anno.”

Commenta così, ai microfoni di Tim MacMahon di ESPN, il Coach dei Dallas Rick Carlisle, ormai da 10 anni sulla panchina dei Texani e uno dei principali artefici del titolo del 2011 insieme proprio a Nowitzki.

Il tedesco in vista della prossima stagione ha un contratto da $5 milioni, subordinato però ad una team option. Nonostante l’età, comunque, il numero 41 non ha alcuna intenzione di demordere:

“Finché il mio corpo starà bene, senza problemi come invece è successo l’anno scorso dove ho saltato due mesi, voglio rispettare a pieno il mio contratto.”

Il futuro Hall of Famer in questa stagione rappresenta una delle poche certezze dei Mavs che, sin dall’Opening Night, si sono candidati come squadra in corsa per il Tankapalooza e che stanno rispettando in pieno le aspettative.

Le medie non sono più quelle degli scorsi anni, con 12.5 punti, 5.7 rimbalzi e 1.6 assist in 25 minuti ad allacciata di scarpe, ma il carisma di Nowitzki sarà sempre utile anche per i giovani, primo tra tutti Dennis Smith Jr., una delle poche note positive di questa stagione di Dallas e che non potrà che giovare di un altro anno in spogliatoio con il tedesco.

 

Leggi anche:

Spurs, probabile rientro in settimana per Kawhi Leonard

Kobe e la scazzottata con Shaq:”Dovevo proprio essere matto per fare a pugni con lui”

Nuovo sponsor per Clippers e Mavericks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks