Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Towns stende Golden State, Houston e Toronto sempre più in vetta

Ben nove gare nella notte NBA: spiccano le vittorie di Houston e Raptors e la sconfitta degli Warriors per mano di un Towns eccezionale. Bene anche Denver, Indiana, Philadelphia e Utah in ottica playoff.

(52-14) Houston Rockets 105  – 82  Dallas Mavericks (21-46)

Gli Houston Rockets riprendono nella propria corsa: anche senza James Harden la miglior squadra della NBA ha battuto i Mavericks al termine di un derby texano che per un po’ è apparso ben più equilibrato di quello che i pronostici avrebbero detto.

Complice l’assenza del numero 13, infatti, alla fine del primo tempo il punteggio diceva 48-47 per i Rockets, che avevano chiuso la prima frazione sul 25-14. Il team di Mike D’Antoni ha mandato a bersaglio appena 6 delle prime 16 triple tentate (metà delle quali realizzate da Eric Gordon) e perso ben nove palloni: un numero molto elevato sul quale i Mavs hanno lucrato. Per la squadra di coach Carlisle, invece, c’è da segnalare un super primo tempo da 11 punti per Dwight Powell (che chiuderà con 20 punti) e una gestione piuttosto oculata del pallone: appena 4 turnovers per Dallas.

https://twitter.com/dallasmavs/status/972980554206396416

Nel secondo tempo, però, la musica cambia: i Rockets escono dagli spogliatoi con la testa giusta e cominciano a macinare il proprio gioco, raggiungendo comodamente la doppia cifra di vantaggio che verrà pian piano ampliata nel corso della gara. Nel terzo quarto i Rockets doppiano i Mavs 32-16 e si concedono un quarto quarto privo di apprensioni. Per coach D’Antoni solita prova da incorniciare di Chris Paul (24+12) e super contributo di Eric Gordon che ne mette ben 26, mentre dalla panchina Joe Johnson e Gerald Green combinano per 25. In casa Mavs l’eterno Nowitkzi ne mette 13, Harrison Barnes fa poco meglio con 14.

Houston ora è saldamente in testa ad Ovest, con un piccolo vantaggio per il rush finale. Dallas si consola pensando ad uno tra Ayton e Doncic.

 

(39-28) Indiana Pacers 99 – 97 Boston Celtics (46-21)

Sfida dura e nobile a Est: a spuntarla sono gli Indiana Pacers che continuano a vincere sfide pesanti a ripetizione.

Dopo un primo quarto estremamente equilibrato vinto per 24-25 da Boston, i Celtics hanno dato l’impressione netta di poter scappare nella seconda frazione: un parziale di 9-0 chiuso da un jumper di Marcus Morris ha messo a dura prova la tenuta di Indiana, che è andata negli spogliatoi sotto di ben 10 punti.

Dopo la pausa lunga, però, Boston non ha potuto più disporre di Kyrie Irving, mentre Indiana è venuta fuori dalla locker room con tutt’altro atteggiamento: grazie ad un break di 11 punti in cui ha preso il proscenio Victor Oladipo, i Pacers hanno rimesso la testa avanti per poi allargare leggermente il proprio vantaggio grazie ad un complessivo 34-20 nel terzo quarto. Un nuovo 5-0 di Indiana ha messo alle corde una Boston che si è trovata sotto per 79-70 prima e per 83-74 dopo. ma comunque troppo orgogliosa per cedere. I Celtics hanno immediatamente riportato la gara sui binari dell’equilibrio grazie a un 7-0 di parziale firmato Tatum-Theis-Tatum. Nel finale al cardiopalma è stata Indiana a spuntarla grazie al canestro di Myles Turner, autore di una prova sontuosa da 19 punti e 10 rimbalzi. Il leader dei vincenti è, ovviamente, Mr. MIP Oladipo che scrive 27 punti, 3 rimbalzi, 4 assist, 3 recuperi e una stoppata. A Boston non basta un Marcus Smart che flirta con la tripla doppia (20+7+8) e un Jayson Tatum da 19 punti.

Pacers a un’incollatura dai Cavs, Boston che paga l’assenza di Irving e un po’ di stanchezza accumulatasi in questa fase della stagione.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA