Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Towns stende Golden State, Houston e Toronto sempre più in vetta

Ben nove gare nella notte NBA: spiccano le vittorie di Houston e Raptors e la sconfitta degli Warriors per mano di un Towns eccezionale. Bene anche Denver, Indiana, Philadelphia e Utah in ottica playoff.

(21-45) Sacramento Kings 104 – 130 Denver Nuggets (36-30)

Due squadre che hanno tenuto fede alle proprie necessità della vigilia: i Nuggets ottengono una nettissima vittoria su dei Kings ormai profondamente concentrati sul raccattare la miglior pick possibile nel prossimo giugno.

A far la differenza, senza dubbio, il dominio a rimbalzo e l’efficienza nel tiro pesante di Denver, che schianta i Kings 51-38 nel conteggio delle carambole e mette quindici triple, quasi triplicando una Sacramento ferma a sei canestri dai 7.25. Ad assicurare spettacolo per i Nuggets, giunti a toccare anche il +36, ci ha pensato il solito Nikola Jokic, capace di archiviare l’ennesima tripla doppia della sua stagione in soli 17 minuti di gioco. Per lui a fine serata saranno 20+10+11, con ben quattro triple a bersaglio su altrettanti tentativi.

Accanto a The Joker, ovviamente, ci sono i suoi scudieri preferiti: 41 punti combinati per Jamal Murray e Gary Harris, con quest’ultimo che è il miglior realizzatore in casa Nuggets a quota 21. Per Sacramento si segnala il ritorno di Willie Cauley-Stein (12+8) e un attacco equilibrato ma particolarmente inefficace: il miglior realizzatore è Buddy Hield (18), seguito da Kosta Koufos con 14 punti e 10 rimbalzi. 12 per Randolph e 12+9 assist per un De’Aaron Fox che continua a tirare male (4 su 9).

Obiettivo raggiunto per entrambe le squadre: Nuggets più vicini ai playoff, Kings che vogliono scalare la lottery.

 

(51-16) Golden State Warriors 103 – 109 Minnesota Timberwolves (39-29)

In quello che è stato forse lo scontro più interessante della notte, non poteva che giungere uno dei risultati più importanti della domenica: i Golden State Warriors cedono il passo ai T’Wolves che piazzano una vittoria fondamentale nella bagarre playoff dell’Ovest.

Privi di Jimmy Butler, i Timberwolves sono autori di un primo quarto orgoglioso, che li vede chiudere avanti di 10 punti, sospinti da un insperato movimento di palla ad inizio gara. Il debutto di Derrick Rose con i Timberwolves, però, ha combaciato con il controparziale di una Golden State che ha vinto il quarto (38-21) complice un insolito terzetto di esterni: Rose, Jones e Crawford. Il meno 17 (27-10) di plusminus fatto registrare da Rose in 6:48, però, non ha scoraggiato Minnie che è riuscita a tenere botta fino ad un finale punto a punto in cui Karl-Anthony Towns ha preso il proscenio, segnando tutti i tiri più importanti della serata.

Per il prodotto da Kentucky a fine serata ci son stati ben 31 con 16 rimbalzi a referto e ben 14 punti realizzati nel decisivo quarto quarto, tra i quali sono compresi i due derivanti dal layup che ha chiuso la gara. Ad affiancarlo ci ha pensato un ottimo Andrew Wiggins da 23 punti ottenuti con 16 tiri. Doppie doppie anche per Taj Gibson e Jeff Teague.
Golden State, pur priva di Curry, Iguodala, Bell e West, ha comunque dato battaglia fino in fondo: un mostruoso Kevin Durant da 39+12 non ha di certo reso la vita facile al team di coach Thibs. 21 punti pure per Thompson, anche se con ben 22 tiri, e simil tripla doppia per Draymond Green (10+8+7).

Minnesota evade così da una striscia di tre sconfitte filate e si rilancia. Golden State attesa da Houston per il rettilineo finale della stagione, che determinerà il primo posto a Ovest.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA