Seguici su

Chicago Bulls

Bulls, si valuta prolungamento di contratto per Portis

Dopo le vicissitudini di inizio stagione, Portis è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nelle rotazioni di Chicago

A seguito della lite furibonda con Nikola Mirotic risalente al mese di ottobre, a pochi giorni dall’esordio in stagione, il nome di Bobby Portis è salito più e più volte agli onori della cronaca.

Ora, dopo qualche mese, lo scenario in casa Bulls è radicalmente cambiato e il montenegrino con passaporto spagnolo è finito a New Orleans a una settimana dalla deadline. Stando a quanto scrive Vincent Godwill di NBC Sports Chicago, la dirigenza starebbe prendendo in considerazione la possibilità di prolungare il contratto di Portis.

ll prodotto di Arkansas, scelto al Draft 2015, è sotto rookie-scale contract anche per il prossimo anno (guadagnerà poco meno di 2,5 milioni di dollari) e sarà dunque restricted free agent nell’estate 2019.

Appianate le tensioni di spogliatoio, Portis ha offerto un solido contributo alla causa Bulls, proponendosi come valida opzione in uscita dalla panchina per coach Fred Hoiberg (13,2 punti e 5,6 rimbalzi di media).

I Bulls occupano attualmente il 12° posto nella Eastern Conference (21-41) e da qui a metà aprile parteciperanno alla corsa – ben meno nobile – per assicurarsi una scelta il più possibile alta al Draft di giugno: i profili da tenere d’occhio non mancano.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Giannis da Oscar, Oladipo abbatte Washington, Raptors inarrestabili

Kobe Bryant: “Fui vicinissimo ai Bulls nel 2004”

Kawhi-Jordan: trattative in fase di stallo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls