Seguici su

Boston Celtics

In estate Irving si era rivolto a Kobe per dei consigli prima della trade

Prima di decidere se accettare la proposta dei Phoenix Suns o aspettare, Kyrie Irving si era rivolto al suo punto di riferimento, Kobe Bryant, per qualche consiglio

Tra le varie proposte fatte a Kyrie Irving dopo le NBA Finals del 2017, la prima a essere presa in considerazione seriamente è stata quella dei Phoenix Suns.

Indeciso sul da farsi, però, Irving ha chiamato una figura di riferimento e che sicuramente avrebbe saputo dargli il consiglio giusto: Kobe Bryant.

In una recente intervista per Tim Bontemps di The Washington Post, Kyrie ha raccontato:

(Kobe) è stato uno dei ragazzi a cui ho chiesto aiuto. Non necessariamente per sapere la sua opinione riguardo alla decisione, o per avere l’ok, ma era per fare chiarezza e anche (per sapere) quale sarebbe stato il prossimo passo avanti.

Perchè c’erano alcune possibilità che io andassi magari a Phoenix, o magari in situazioni dove l’ambiente non era stato vincente per un po’, e Kobe aveva avuto a che fare con questo nel 2005-06, ed era stata dura. Quindi ho chiesto a lui, e ho preso le misure.”

L’accordo tra Phoenix e i Cavs avrebbe coinvolto anche una terza squadra, gli Indiana Pacers; Irving sarebbe finito ai Suns, mentre Paul George e Eric Bledsoe probabilmente avrebbero raggiunto sua maestà LeBron James a Cleveland.

Nonostante la trattativa sia crollata, Kyrie Irving aveva comunque voluto prepararsi psicologicamente ad abbandonare la squadra con cui era arrivato per tre anni di fila alle Finals e avvicinarsi ad ambienti sicuramente meno competitivi.

Alla fine, il 25enne non ha avuto di questi problemi, avendo raggiunto una delle squadre al top nella lega, i Boston Celtics.

Dopo tutto quello che è successo, (Kobe) era semplicemente super orgoglioso e super felice.“- ha concluso Irving.

 

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Davis batte OKC a domicilio, Donovan Mitchell è un mostro, bene i Celtics senza Irving

Irving: “Il legame coi Cavs durerà per sempre”

ASG 2018, per LeBron James è stata una “decisione facile” scegliere Kyrie

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics