Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: esordio vincente per Griffin ai Pistons, i Rockets espugnano San Antonio

Consueto recap con tutti i risultati della nottata Nba: i Rockets espugnano San Antonio, esordio vincente per Griffin in maglia Pistons. Cadono i Thunder.

(18-33) Memphis Grizzlies 102-104 Detroit Pistons (24-26)

Esordio vincente in maglia Detroit Pistons per Blake Griffin. La squadra di Van Gundy ha la meglio dei Memphis Grizzlies al termine di una partita equilibratissima. Primo tempo in cui nessuna delle due squadre riesce a costruire un vantaggio importante, e all’intervallo lungo le due squadre sono in parità, sul 51-51. Al rientro in campo i  Pistons provano a dare uno scossone alla partita, ma i Grizzlies rispondono colpo su colpo, rimanendo sempre attaccati ai padroni di casa. Si arriva dunque al finale punto a punto; Grizzlies avanti 100-98 a meno di due minuti dal termine. Tolliver dall’angolo trova la tripla che riporta avanti i Pistons, con le due squadre che poi non trovano più la via del canestro fino ai secondi finali, dove Detroit poi riesce a portare a casa la partita dalla linea del tiro libero.

In casa Pistons esordio molto positivo per Blake Griffin, che chiude con 24 punti e 10 rimbalzi. Drummond ne mette 14 con 15 rimbalzi e Bullock ne aggiunge altri 15. Per Memphis doppia doppia di Gasol da 19+14, Andrew Harrison chiude con 18 punti e 8 assist. Positivo anche Dillon Brooks con 13 punti segnati.

(30-21) Oklahoma City Thunder 124-127 Denver Nuggets (26-25)

Alto punteggio e partita spettacolare al Pepsi Center di Denver, dove i padroni di casa dei Nuggets vincono in volata sugli Oklahoma City Thunder. Partita che sembrava già decisa al termine del primo tempo, chiuso da Denver avanti 15 punti sul 72-57. Nella ripresa i Thunder però sono rimasti caparbiamente in partita, e nel quarto finale hanno rimontato inesorabilmente i Nuggets. Spinti dalle giocate di Paul George e Russell Westbrook i Thunder sono riusciti a raggiungere la parità ad 1.4 secondi dal termine grazie ad una tripla dell’ex Pacers. Ma non avevano fatto i conti con Gary Harris, che mette la tripla della vittoria per i suoi sulla sirena, condannando OKC alla seconda sconfitta consecutiva.

https://twitter.com/nuggets/status/959305916133777409

In casa Nuggets grandissima prestazione di Nikola Jokic, che chiude con una tripla doppia da 29 punti, 14 assist e 13 rimbalzi. Super partita anche per Jamal Murray che ne mette 33, e Gary Harris che chiude con 25 punti. Per i Thunder non basta un super Paul George che chiude con 43 punti. Westbrook ne mette 20 con 21 assist, Anthony finisce con 10 punti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA