Seguici su

News NBA

Brett Brown: “Fultz non è ancora pronto”

Il coach di Phila vuole concedere alla sua prima scelta tutto il tempo possibile per recuperare a pieno dall’infortunio alla spalla.

Markelle Fultz “non è ancora pronto a tornare”, queste le parole di coach Brown, secondo il quale sarà impossibile vedere in campo il prodotto di Washington University fino a che la sua confidenza col tiro non sarà abbastanza buona.

“Stiamo cercando di aiutarlo e di farlo migliorare, sia fisicamente che interiormente.” 

ha affermato il coach dei 76ers ai microfoni di Jeff Goodman, ESPN.

“Stiamo lavorando molto sul suo tiro in sospensione e sui tiri liberi. Il tiro da 3pt non è necessariamente una priorità per ora. Ciò che è importante è che lui si senta nuovamente bene con se stesso, e per questo è importante che lavori sulla fluidità del suo tiro.”

La prima scelta assoluta al Draft 2018 non gioca dal 23 ottobre scorso, a causa di un brutto infortunio alla spalla con il quale conviveva già da più di un mese. Nelle quattro partite giocate fino ad ora, Fultz viaggiava a sei punti di media con il 33.3% dal campo e il 50% dalla linea del tiro libero, senza aver tentato nemmeno una conclusione dall’arco dei 3pt.

In ogni caso, secondo coach Brown non è ancora possibile fissare una data per il ritorno in campo del numero 20, contando che ad oggi il problema del giocatore è più mentale che fisico.

“È tutto connesso, non può tornare finché tutto non è apposto. […] Sta comunque migliorando.”

 

Leggi anche:

Lillard: “Frustrato per le mancate convocazioni all’All-Star Game”

Joel Embiid snobba Rihanna

Coach Lue su Kevin Love

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA