Seguici su

Curiosità

Le cinque possibili prime scelte al prossimo Draft NBA

Un primo sguardo a quelli che potrebbero essere i talenti più cristallini che infiammeranno la notte del prossimo Draft NBA.

DeAndre Ayton

Draft

Credits to: arizonadailystars.com

Il centro nativo delle Bahamas sembra senza dubbio destinato a dominare la Lega sotto canestro. Gioca con gli Arizona Wildcats, squadra che difficilmente punterà al titolo, ma con cui ha la possibilità di farsi notare, segnando quasi 20 punti di media conditi da 12 rimbalzi, grazie ai suoi mezzi fisici: 216 centimetri di altezza distribuiti in più di 110 kg di peso, ma anche delle mani grandi e piuttosto educate. È infatti una sicurezza dalla linea dei liberi e una vera minaccia nel tiro in uscita dai blocchi. L’area che preferisce di più è però sotto canestro, dove si distingue a rimbalzo su entrambi i lati del campo e per le giocate in post, coniugando alla perfezione forza fisica e velocità. Nonostante la sua stazza Ayton può infatti vantare un’esplosività fuori dal comune, apparendo veloce nella corsa e fluido nei movimenti, risultando piuttosto agile.

Tutto sommato Ayton non ha grandi punti di debolezza: da migliorare è comunque il tiro dalla distanza (cui ricorre spesso: il ragazzo ha le potenzialità da stretch-four) e la difesa, in particolare quella in post. Deve inoltre lavorare sull’aspetto mentale: a volte dà la sensazione di giocare senza più nulla da dimostrare, con poca motivazione. In ogni caso, quel che è certo è che farebbe comunque molto comodo a tutte le formazioni che navigano nei bassifondi delle due Conference.

Simile a: Karl-Anthony Towns, Rudy Gobert

3 Commenti

3 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità