Seguici su

Houston Rockets

Gordon partirà in quintetto al posto di Harden

Il “Sixth Man of the Year” della scorsa stagione prenderà il posto del Barba nello starting five di Houston.

E’ notizia fresca che The Beard dovrà stare fuori per almeno due settimane a causa dell’infortunio rimediato nella sfida contro i Los Angeles Lakers.
Per i Rockets è il momento di andare avanti anche senza il proprio leader, candidato MVP, già a partire dalla sfida di stanotte contro gli Orlando Magic.

Coach Mike D’Antoni ha confessato ai microfoni che lui e la sua squadra si sono già messi alle spalle l’infortunio della loro stella, con nuovi ruoli (e rotazioni) e delle aspettative sugli altri giocatori della squadra. La cosa più importante da fare, comunque, era trovare il sostituto del Barba nel quintetto iniziale: toccherà allo scorso sesto uomo dell’anno, Eric Gordon.

D’Antoni ha parlato così:

“Ci adatteremo. E’ un opportunità per qualcun’altro. Altri giocatori ci faranno da leader (Chris Paul, ndr). Dobbiamo solo tirare fuori il meglio da una brutta situazione e siamo in grado di farlo. Non c’è nessuna ragione per cui non potremmo farlo”.

D’Antoni ha anche detto che lui e il suo staff si concentreranno sul migliorare la difesa della squadra, vero neo della franchigia texana. Su Harden ha aggiunto:

“Si annoierà a morte, 2 o 4 settimane, quello che è. Farà qualsiasi cosa per tornare il prima possibile“.

Chris Paul concorda col suo allenatore:

Dovremmo per forza di cose adattare il nostro gioco, (Harden) ha una media di 30 punti a partita. Saremo a posto, comunque, abbiamo un grande gruppo. Ci sono ragazzi che giocano tanti minuti e ora saranno un po’ di più. Sarà anche mio compito”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets