Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA, Tripla-doppia per LBJ, Lonzo si inchina! Derby ai Knicks; ottovolante Golden State

LeBron raggiunge Larry Bird nella vittoria sui Lakers, Golden State più forte delle assenze, Detroit riparte, Minnesota passeggia con Sacramento. Derby ai Knicks ma preoccupa Porzingis

 

Golden State Warriors (23-6) – Dallas Mavericks (8-21) 112-97

Le assenze di rilievo non fermano Golden State che, reduce da sette vittorie consecutive,  sale sull’ottovolante e lascia a terra Dallas.

Golden State è in serata di grazia al tiro (60,3) e l’unica possibilità che i Mavs hanno per restare a contatto viene dalle palle perse iniziali dei californiani (18 i punti scaturiti da 14 live-ball turnovers).

Al termine del primo quarto Dallas conduce sul 28-24. Golden State risponde colpo su colpo e si va al riposo in perfetta parità (48-48).

Nel secondo tempo, i campioni in carica imprimono l’accelerata decisiva (64-49 complessivo).

Mancando tre elementi del quintetto titolare, il grosso del lavoro tocca a Kevin Durant (36 con 15-23 dal campo, 11 rimbalzi e 7 assist ) e Klay Thompson, perfetto dalla lunga distanza (25 punti a referto). Numeri notevoli anche per  Jordan  Bell, che riempie il tabellino con 8 punti e altrettanti assist, 6 rimbalzi e due rubate. Omri Casspi contribuisce portando alla causa 17 punti.

Tra le fila dei Mavs, Dirk Nowitzki è il miglior marcatore a quota 18 e vede sfumare la doppia-doppia per un solo rimbalzo; 16 punti per Barnes, 13 per Ferrell e Devin Harris.

5 di 5Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA