Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA, Tripla-doppia per LBJ, Lonzo si inchina! Derby ai Knicks; ottovolante Golden State

LeBron raggiunge Larry Bird nella vittoria sui Lakers, Golden State più forte delle assenze, Detroit riparte, Minnesota passeggia con Sacramento. Derby ai Knicks ma preoccupa Porzingis

Atlanta Hawks (6-22) – Detroit Pistons (15-13) 91-105

Nel resoconto dei risultati NBA della notte partiamo dalla sfida della Philips Arena, dove si affrontano due squadre in grossa difficoltà: Detroit interrompe la striscia di 7 sconfitte in fila, mentre i padroni di casa, già detentori del peggior record della lega, incassano la  terza sconfitta consecutiva e rimangono fanalino di coda.

Stan Van Gundy conferma Reggie Bullock in quintetto a scapito di Stanley Johnson ed è proprio l’ex North Carolina Tar Heels ad aprire le ostilità con un tiro dalla lunga distanza su assist dell’omomimo Jackson.

Dopo 12’  interlocutori (31-30 per i padroni di casa), Detroit scava il solco decisivo nei due quarti centrali (29-15 e 26-18 i parziali). Una volta messa la testa avanti a seguito della tripla di Galloway, che fissa il punteggio sul 33-31, Detroit non si volta più indietro e gestisce comodamente il  vantaggio sino alla sirena finale.

Andre Drummond riscatta la prestazione incolore contro Denver e si ferma a un assist dalla tripla doppia ( 12 punti e 19 rimbalzi). Più in generale, l’intero quintetto di coach Stan Van Gundy va in doppia cifra e a ciò si aggiungono i 17 punti di Langston Galloway in uscita dalla panchina (6-10 dal campo).

In casa Hawks spiccano i 23 punti con 10-14 dal campo di Ilyasova e i 15 e 7 rimbalzi di un sempre solido John Collins. Detroit vince la battaglia a rimbalzo (47-33) e si assicura più seconde opportunità (21 conclusioni in più degli avversari. Atlanta paga la percentuale rivedibile dalla lunetta (ben 10 errori su 26 tentativi).

Highlights:

 

 

Precedente1 di 5
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA