Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA, Tripla-doppia per LBJ, Lonzo si inchina! Derby ai Knicks; ottovolante Golden State

LeBron raggiunge Larry Bird nella vittoria sui Lakers, Golden State più forte delle assenze, Detroit riparte, Minnesota passeggia con Sacramento. Derby ai Knicks ma preoccupa Porzingis

Minnesota Timberwolves (17-12)- Sacramento Kings (9-19) 119-96

Agevole vittoria casalinga per i Minnesota T’Wolves, che gestiscono senza troppi patemi il vantaggio in doppia cifra accumulato nel quarto d’apertura (32-22). Per Minnesota tre vittorie nelle ultime quattro partite giocate e terza miglior partenza di sempre nella storia della franchigia dopo 29 match.

Karl-Anthony Towns sente di avere qualcosa da farsi perdonare dopo la sconfitta in overtime contro Philadelphia e lascia subito il segno con 11 punti nel solo 1° quarto (30 e 14 rimbalzi per lui alla sirena finale con 11 su 16 dal campo e 23 doppie doppie in stagione). Alla prestazione all-around dell’ex Kentucky Wildcats, impreziosita da 5 assist e 5 stoppate, vanno a sommarsi i 21 punti con 9 rimbalzi di Jimmy Butler e i 22 di Andrew Wiggins (3-4 da oltre l’arco dei tre punti).

Minnesota tira benissimo dal campo (56,1 % di squadra), manda a bersaglio 10 delle 21 triple tentate e fa registrare un +16 alla voce “punti in area” (52-36).

È frustrante per noi, hanno fatto sostanzialmente ciò che hanno voluto — il commento di coach Joerger

Non è invece serata al tiro per Sacramento, che trova nel contributo della panchina l’unica nota positiva: 11 e 8 rimbalzi per Kosta Koufos, doppia cifra anche per Buddy Hield.  Da segnalare, tra membri del quintetto base, la doppia doppia sfiorata da Zach Randolph (15 e 9 rimbalzi) e i 16 punti di George Hill, che manda a bersaglio quattro delle cinque triple tentate.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA