Seguici su

Injury Report

Sixers, Joel Embiid ancora out

Il centro di Phila rimane out anche nella sconfitta subita dai suoi contro New Orleans per un problema alla schiena.

Dopo aver saltato la partita di sabato scorso contro i Cleveland Cavaliers, tutti si aspettavano di rivedere Joel Embiid in campo nella notte contro i New Orleans Pelicans di Davis e Cousins (partita alla fine vinta dai Pelicans 131 a 124).

Pochi minuti prima della palla a due però, lo staff medico di Phila ha impedito al centro camerunense di entrare in campo, causa una rigidità alla schiena piuttosto fastidiosa per il giocatore.

“Ho provato a fare riscaldamento prima della partita ma non ci sono riuscito,”

ha detto Embiid nel post partita.

“Se fossero state le Finals, sono sicuro che mi avrebbero fatto giocare. Ma ci sono 82 partite, la squadra non vuole forzarmi a giocare se non sono al 100 percento e questo è quello che ho fatto.”

The Process, 23.5 punti e 11.1 rimbalzi di media in 21 partite giocate, ha subito (lo ricordiamo) un intervento chirurgico durante la scorsa offseason a causa di un infortunio al menisco del ginocchio sinistro. Per questo infatti il suo minutaggio resta particolarmente monitorato e non gli è ancora concesso di giocare le partite in back-to-back. Questa è però la prima partita della stagione saltata da Embiid per infortunio.

“Ho iniziato ad avvertire il dolore alla schiena durante la partita contro i Lakers (persa da Phila 104-107 giovedì scorso). Naturalmente ho subito ricevuto i trattamenti e le cure necessarie, ma al termine del match ero davvero dolorante,”

ha aggiunto Joel, prima di rassicurare tutti affermando di “sentirsi molto meglio” e di essere fiducioso di poter rientrare in campo per la partita di martedì contro i T-Wolves.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report