Seguici su

Cleveland Cavaliers

Lue ammonisce i suoi: “Poco coesi, non ci stiamo divertendo”

La squadra si è riunita per cercare di superare il momento difficile

La sconfitta contro i New York Knicks, la terza consecutiva, ha relegato i Cleveland Cavaliers a un inglorioso 10° posto nella Eastern Conferece (3-4) e i segnali di difficoltà captati in questi primi scampoli di stagione regolare non possono passare inosservati.

Nella giornata di ieri, prima del’allenamento, la squadra si è riunita per cercare di compattarsi e risalire la china dopo un inizio — se non allarmantequanto meno  complicato [se escludiamo il record 0-5 della rookie season 2003-2004, si tratta dellla peggior partenza in carriera per Lebron James ndr].

Intercettato da Dave McMenamin di ESPN, coach Tyronn Lue ha voluto lanciare un messaggio allo spogliatoio:

Fuori dal campo abbiamo una grande chimica, grandi legami. Dobbiamo semplicemente fare meglio sul parquet: parlare, comunicare, avere il piacere di giocare insieme, divertirci. Al momento i ragazzi non si stanno divertendo. Dobbiamo concentrarci sul recupero della forma migliore. Guardandoci, dopo l’allenamento di oggi [martedì ndr], vedo una gran differenza. Sto urlando – giocate con ritmo, muovetevi e muovete la palla. Dobbiamo essere in una migliore condizione per poterlo fare.

A tal proposito, Lue ha fatto il punto su LeBron James:

Sta pagando il fatto di aver saltato tutto il training camp per l’infortunio nel corso del secondo giorno di allenamento. Sta lavorando per tornare in forma ma le partite arrivano veloci ed è difficile farlo. Gli va data la possibilità di giocare più minuti per entrare in forma partita e dobbiamo partire proprio da questo.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers