Seguici su

News NBA

76ers, Ben Simmons non si accontenta: “Credevo di iniziare meglio la mia avventura in Nba”

Ben Simmons, nonostante un grandissimo inizio di stagione con i suoi 76ers, almeno a livello personale, non si ritiene completamente soddisfatto.

Ben Simmons è sicuramente il maggior candidato al premio di Rookie of the Year; il suo inizio di stagione è stato a dir poco brillante, visto che il giocatore dei 76ers sta viaggiando nelle sue prime 7 partite in Nba a 18.4 punti, 9.1 rimbalzi e 7.7 assist tirando col 53% dal campo.

Questi numeri però non accontentano Simmons, che in un intervista a Philly.com ha dichiarato di non sentirsi  al massimo delle sue potenzialità.

Credevo di iniziare meglio la stagione. Devo giocare meglio. È fantastico giocare in Nba, non vorrei fare nient’altro. Amo il mio lavoro e amo quello che faccio, ma devo continuare a lavorare e a migliorarmi.

Di sicuro Simmons non è il vostro rookie ordinario dell’Nba; con la sua forza e atletismo (è infatti 208cm che gioca da play), riesce a reggere i contatti fisici, sicuramente lo scoglio più grande da affrontare per un giocatore appea entra nella Lega; una volta recuperato dal suo infortunio, che lo ha tenuto fuori per tutto lo scorso anno, i 76ers lo hanno subito inserito come playmaker titolare della squadra. L’unico problema per Simmons in questo suo inizio di carriera è stato il tiro in sospensione (0/4 da tre e 23/41 nei tiri liberi), un aspetto su cui sicuramente deve lavorare di più, ma che se migliorato lo renderebbe un giocatore immarcabile. E questo Simmons lo sa.

Se dovessi migliorare il mio tiro in sospensione, poi potrebbe diventare abbastanza difficile riuscire a marcarmi in modo efficace.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA