Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron James: “Siamo tranquilli, la stagione è lunga”

Una partenza a rilento non è quello che ci si aspettava dai Cavs, LeBron James in ogni caso predica calma

Una partenza di stagione con 3 vittorie e 3 sconfitte non è solitamente un fattore allarmante ma il discorso cambia quando a faticare sono i Cleveland Cavaliers di LeBron James, squadra che è tra le favoritissime per arrivare alle Finals, apparizione che sarebbe la quarta consecutiva.

Alle buone vittorie contro Celtics e Bucks fanno da contraltare, in queste prime due settimane di stagione, due sconfitte contro due squadre non di primissimo livello come Nets e Pelicans.

Non sembra però essere preoccupato di questo inizio di stagione a rilento LeBron James che, intervistato da Dave McMenamin di ESPN, ha dichiarato:

Io sono tranquillo, e lo siamo tutti. La stagione è lunghissima. Per adesso è troppo presto per preoccuparsi.

È la difesa a sembrare il punto debole di Cleveland per ora, non una particolare novità considerando che la scorsa regular season  i Cavs sono arrivati 22esimi per Difensive Rating prima di affrontare una eccellente prima parte di Playoff da 12-1 fino alle Finals, perse poi contro i Golden State Warriors.

Se fossimo a marzo o ad aprile forse dovremmo fare un discorso diverso. – fa eco a James il suo compagno Kevin Love – Ma ora sappiamo che dobbiamo migliorare molto. Siamo frustrati. Siamo arrabbiati. Ma non ci faremo sicuramente prendere dal panico. 

Pur essendo una costante per le squadre di LeBron “sacrificare” la regular season a favore dei playoff, questa partenza è la peggiore dei Cavs dal ritorno a casa del Re.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers