Seguici su

News NBA

Kidd elogia Westbrook: “Per aggressività è il Mike Tyson della pallacanestro”

La grinta di Russell Westbrook non ha forse eguali nella Lega. Jason Kidd propone un accostamento “ingombrante”

Nella notte, sul parquet del Bradley Center di Milwaukee, si è consumato il primo scontro stagionale tra gli Oklahoma City Thunder di Russell Westbrook, Paul George e Carmelo Anthony e i Bucks, padroni di casa, guidati da Giannis Antetokounmpo.

Parlando ai microfoni di Nick Friedell di ESPN nel prepartita, Jason Kidd, HC di Milwaukee, aveva posto l’attenzione sull’ eccezionalità della sfida, concentrandosi in modo particolare sul #0 avversario:

È il Mike Tyson della pallacanestro. Quando viene alzata la palla a due, lui entra in campo con lo stesso impeto con cui Mike Tyson si alzava dallo sgabello. Quando suona la campana, ti viene incontro. Ogni qualvolta è sul campo, gioca a una velocità tutta sua, è veloce e duro. È diverso dagli altri sotto questo aspetto, forse l’unico [numero 1], e poi metto poco dietro di lui John Wall, nella stessa categoria, per la velocità con cui ti affrontano sul campo. Non c’è possibilità di portare su palla; ti vengono addosso e creano problemi.

Kidd ha poi concluso:

Westbrook è il migliore del gioco, l’MVP in carica. Mette molta pressione sulla tua difesa, offensivamente e difensivamente. Può adattarsi e giocare con ragazzi di talento come Paul George e Carmelo Anthony, ma il suo gioco non cambia.  Questa versione dei Thunder mi ricorda un po’ i Miami Heat di qualche stagione fa per la capacità con cui sfruttano le “live ball turnovers” e le convertono in schiacciate o tiri da tre punti.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA