Seguici su

Boston Celtics

Ainge: “Isaiah Thomas buon giocatore, Irving una star”

Il GM dei Celtics è convinto di aver fatto l’affare nella trade che ha portato Irving a Boston

Una delle blockbuster trades che hanno infiammato l’estate più calda della storia recente NBA è stata quella che ha visto coinvolti Kyrie Irving e Isaiah Thomas, sull’asse Cleveland CavaliersBoston Celtics. Irving, passato in biancoverde, si è unito alla squadra che già l’anno scorso è stata la più credibile rivale dei Cavs nella Eastern Conference. Secondo il gm dei Celtics Danny Ainge, il miglioramento rispetto al fu playmaker di Boston, Thomas, è netto.

DA FORTI A FORTISSIMI

Queste le parole di Ainge a riguardo (rilasciate al Boston Sports Journal):

Sappiamo che Cleveland è la nostra principale competitor a Est e che nella trade gli abbiamo girato opzioni con cui allungare il roster. Anche loro sanno con chi hanno scambiato. Noi siamo convinti, in cambio di buoni giocatori, di aver preso una star.

E ancora:

Loro hanno preso il nostro play migliore della scorsa stagione e noi il loro. Vedremo col tempo chi avrà fatto l’affare.

Oltre a Thomas, i Celtics hanno spedito a Cleveland pure l’ottimo role player Jae Crowder e il giovane centro croato Ante Zizic, oltre a due scelte (la pregiatissima prima dei Nets al Draft 2018 e una seconda al Draft 2020). Thomas, come noto, è al momento infortunato e dovrebbe rientrare a gennaio. Irving avrà invece la chance, già dall’esordio in regular season di martedì 17 ottobre, di dare ragione al proprio nuovo GM. Il debutto in maglia Celtics è subito di quelli impegnativi e “romantici”: trasferta alla Quicken Loans Arena di Cleveland; guarda un po’, contro i Cavs.

NEWS NBA

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics