Seguici su

Chicago Bulls

Cavs, Spurs, OKC e Heat sono le favorite per l’arrivo di Wade

Dopo la definitiva rottura tra Dwyane Wade e gli Chicago Bulls, ora la vera domanda è: che maglia vestirà il 35enne nella prossima stagione?

Dwyane Wade, dopo aver raggiunto l’accordo con i Bulls per il buyout, diventerà presto free agent e punta a raggiungere una squadra più competitiva.

A quanto riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, le squadre maggiormente interessate all’arrivo del 35enne sono i Cleveland Cavaliers, i San Antonio Spurs, gli Oklahoma City Thunders e la sua ex squadra, i Miami Heat.

Wade si prenderà del tempo per valutare le opzioni e scegliere quella che potrebbe più avvicinarsi al suo obiettivo, vincere un altro anello. Secondo lo stesso Wojnarowski, i favoriti sarebbero i Cavs del suo grande amico LeBron James, ma è ancora tutto da vedere.

I Cavaliers hanno raggiunto 3 NBA Finals consecutive e, dopo lo scambio di Kyrie Irving per Isaiah Thomas e Jae Crowder, l’aggiunta di Wade potrerebbe alla squadra la giusta dose di leadership ed esperienza. Inoltre, LeBron James e Dwyane Wade, oltre ad essere molto amici, hanno già dimostrato la loro sintonia in campo vincendo 2 titoli insieme a Miami.

Allo stesso tempo, per un veterano potrebbero essere interessanti anche una storica franchigia come San Antonio (con Kawhi Leonard, LaMarcus Aldridge e il neo-Spur Rudy Gay) e una squadra completamente rinnovata e molto competitiva come OKC (con il nuovo trio Russell Westbrook-Paul George-Carmelo Anthony).

Anche Miami, però, sarebbe una scelta giustificata (e “di cuore”), considerando che l’American Airlines Arena è stata la sua casa per 13 anni, dal draft del 2003 all’estate 2016.

 

LEGGI ANCHE:

Bulls, Nikola Mirotic ri-firma con Chicago

Miami Heat propongono un ruolo di panchina a Wade

Irving torna sull’addio ai Cavs: “Fatta la scelta migliore, non devo spiegazioni a nessuno”

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls