Seguici su

Boston Celtics

Celtics, parla Ainge: “Irving sarà un miglior passatore e un miglior difensore a Boston”

Ainge si aspetta moltissimo dalla prima stagione di Irving ai Boston Celtics, visto che ritiene il sistema di coach Stevens perfetto per il play ex Cavs.

I Boston Celtics hanno sacrificato molto per arrivare ad Irving; tre giocatori (tra cui la stella della squadra Isaiah Thomas), una prima scelta e una seconda scelta futura: Ainge però si dice convinto che Kyrie ai Celtics esploderà definitivamente come giocatore e franchise player.

Abbiamo dato via molto per arrivare a Irving. Ma non è stato il primo e non sarà l’unico per cui offriremo molto. Vedrete, ai Celtics Irving sarà un passatore migliore. Chiunque lo abbia visto giocare almeno un po’, avrà notato la sua bravura nel leggere il gioco e nel trovare i compagni. Ai Cavs questo era un po’ nascosto, visto che da loro LeBron James faceva il play della squadra. Ma io penso che Kyrie sia un passatore fantastico, e inoltre inserito nel sistema difensivo di Brad Stevens diventerà anche un miglior difensore. 

Aspetto, quello difensivo, in cui di sicuro Irving deve migliorare. Ma pochi potrebbero essere chiamati un upgrade per una squadra quando arrivi al posto di un certo Isaiah Thomas; e di sicuro Irving è uno di quei pochi giocatori nella lega, vista anche l’età e i margini di miglioramento. Giustificato quindi l’entusiasmo di Ainge per il colpo effettuato, che potrebbe portare i Celtics a contendere veramente lo scettro della Eastern ai Cavaliers.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics