Seguici su

Boston Celtics

KD difende Irving: “Ha dimostrato molto coraggio”

Kevin Durant ha spiegato di ammirare il coraggio di Irving, perchè prendere una decisione del genere richiede molto coraggio e la capacità di sopportare le critiche

Kevin Durant sa benissimo cosa significa prendere una decisione sgradita ai propri tifosi, ma presa pensando a ciò che è meglio per se stessi.

Per questo motivo, infatti, la stella di Golden State è il primo a difendere Kyrie Irving e a rispettare la sua presa di posizione. Spingere per andarsene da Cleveland, squadra con cui ha disputato tre Finals consecutive, per smettere di giocare all’ombra di LeBron James e raggiungere i Boston Celtics, richiede coraggio.

Durant, infatti, durante la puntata del giovedì di The Bill Simmons Podcast, ha spiegato:

Ha fatto quello che doveva fare a Cleveland. Ora si trova in un nuovo capitolo. Io apprezzo davvero quello che ha fatto. Ha preso la sua posizione. E ha dimostrato molto coraggio, perchè è difficile subire questo tipo di critiche quando vuoi solamente giocare a palla.

Probabilmente per la somiglianza della situazione di Irving con quella che ha affrontato lui lo scorso anno, Durant ha definito la decisione dell’ex stella dei Cavs “corretta al 100%“, conseiderando specialmente la possibile partenza di James alla fine della prossima stagione.

Quando stai attorno a LeBron James, questo presuppone moltissime cose.– ha aggiunto KD- Ci sono un sacco di distrazioni esterne, conversazioni e anche solo voci che arrivano riguardo al tuo girare attorno a LeBron James. E a questo punto Kyrie (aveva pensieri del tipo:) “Ok va bene, abbiamo perso il titolo, questa intera stagione sarà concentrata sulla partenza o meno di LeBron. Sono pronto per una nuova sfida.” Si sentiva solo di volere una situazione in cui potesse semplicemente essere libero da tutte queste cose, giocare e basta. E a Boston il sistema è perfetto per lui.

 

LEGGI ANCHE:

UFFICIALE: I Cavs spediscono Irving a Boston per Thomas

Trade Irving: cosa guadagna e cosa perde Boston?

Trade Irving: cosa guadagna e cosa perde Cleveland?

Cleveland aveva tentato lo scambio Kyrie Irving-Klay Thompson

I Cavs spingevano perchè anche Tatum facesse parte dello scambio Irving-Thomas

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics