Fuochi d’artificio per il 4 luglio targato NBA Free Agency. Se un anno fa era toccato a Kevin Durant annunciare su The Players’ Tribune il suo approdo sulla baia, stavolta è Gordon Hayward a prendersi la scena.
Negli ultimi mesi il nome di Hayward è stato accostato diverse franchigie (Boston e Miami su tutte). In un testa a testa serratissimo per assicurarsi le prestazioni dell’All-Star, a spuntarla sono stati i Celtics stessi che confermano di essere l’unica anti-Cleveland di livello.
Il prodotto di Butler si legherà dunque ai Boston Celtics con un contratto quadriennale da $128 milioni di dollari, sembra con player options all’ultimo anno, e ritroverà proprio il coach che già lo allenò ai tempi del college, forse l’arma segreta per far si che questa “decision” prendesse la strada del Massacchussets.
Hayward ha chiuso l’ultima stagione a 21,9 punti, 5,4 rimbalzi e 3,5 assist di media, guadagnandosi, come detto, la prima convocazione all’All- Star Game tra le riserve della rappresentativa della Western Conference.
2 Comments