Seguici su

Golden State Warriors

Jerry West lascia i Warriors, direzione Los Angeles Clippers.

Jerry West “The Logo” lascia il suo ruolo da consulente speciale ai neocampioni NBA per sbarcare ad Hollywood sponda Clippers con un ruolo similare.

Jerry West, 79 anni, Hall of Famer e campione Olimpico ( Roma 1960) nonché logo della NBA lascia il suo ruolo da consulente speciale per i Warriors freschi del titolo NBA 2017. Accetterà un ruolo pressoché simile ai Los Angeles Clippers in vista della estate di fuoco che aspetta il team di Steve Ballmer. Nella off-season ci sarà infatti da affrontare le questioni legate ai vari free agent, Paul, Redick e Griffin su tutti.

West è stato consulente per i Warriors per circa sei anni. Parte fondamentale per la costruzione del sistema di Golden State. E’ stata la sua presenza e le sue parole a giocare un ruolo  importante per la scelta di Durant di unirsi al team che lo ha portato sul tetto del mondo. Le dichiarazioni del proprietario dei Golden State Warriors, Joe Lacob, esprimono a pieno il sentimento della squadra verso l’uomo ed il lavoro svolto:

Jerry ha costituito un incredibile vantaggio per la nostra organizzazione negli ultimi sei anni. E’ uno dei dirigenti più rispettati e di successo nella storia della lega ed ha senza dubbio consolidato la sua reputazione nel periodo passato ai Warriors. Ci sarebbe piaciuto molto se fosse rimasto nella nostra franchigia e fosse andato oltre le ragioni che lo hanno portato a questa decisione nelle ultime settimane, ma rispettiamo la sua decisione. Si è guadagnato il diritto di scegliere.

Lo stesso West ha recentemente parlato ai microfoni di Sports Illustrated riguardo a questo trasferimento, riuscendo in poche parole ad esprimere il legame con i campioni in carica e ciò che lo aspetta a Los Angeles:

Queesti sono stati sei anni felicissimi. Stare al fianco di un team come questo, con ragazzi come questi…beh sono stato qui intorno per molto tempo e posso dirvi che è una esperienza rara.

Una delle notti più tristi della mia vita [relativa alla decisione di lasciare Golden State, ndr]. Sono molto intrigato dalla nuova avventura, questo proprietario [Steve Ballmer] è un vincente e vuole vincere.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors