Seguici su

Boston Celtics

Brooks sull’espulsione di Oubre: “Ha reagito ai gomiti alti”

L’allenatore di Washington ha parlato della reazione di Kelly Oubre contro Olynik, che ha portato all’espulsione del giocatore degli Wizards

Gara 4. Boston – Washington. 9.12 minuti  da giocare nel secondo quarto. Olynyk porta un blocco al limite della sanzione su Kelly Oubre. Il gomito del giocatore in maglia verde sembra un po’ troppo alto. Gli viene fischiato fallo in attacco e mentre discute con l’arbitro arriva la violenta reazione di Oubre, che lo travolge violentemente. Risultato: Oubre espulso.

Brooks nel post partita ha parlato così della reazione del suo giocatore:

Dobbiamo controllare le nostre emozioni. Non possiamo reagire in quel modo. Ma uno se viene colpito in testa più volte.. Se vieni colpito in testa più volte potresti reagire così e questo è quello che Oubre ha fatto“.

Olynik non è nuovo a contatti al limite e spesso oltre il limite dell’agonismo da partita. Due anni fa provocò un grave infortunio alla spalla a Kevin Love che fu costretto a saltare il resto dei Playoffs. Conoscendo il personaggio si potrebbe pensare che i gomiti alti ormai non sono più un caso e la “giustificazione” di Brooks nei confonti del suo giocatore sia quanto meno capibile.

Non sto dicendo che era la cosa giusta da fare. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco. Non possiamo controllare quello che fanno“. Ha conluso Brooks.

Gli animi di questa serie sembrano sempre più tesi e tutto rende lo scontro ancora più appassionante.

Gara 5 domenica.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics