Seguici su

Chicago Bulls

Rondo tenta il recupero in extremis: vuole essere in campo per gara 5

Rajon Rondo avrebbe organizzato un workout segreto per testare la propria condizione fisica nella speranza di accelerare il rientro in campo

Rajon Rondo tenta il recupero in extremis per essere della partita in occasione di gara 5 della serie di 1º turno contro i Boston Celtics.

Secondo quanto riporta ESPN, il giocatore avrebbe organizzato un workout privato fuori programma nella notte tra martedì e mercoledì proprio per verificare la condizione del pollice della mano destra e del gomito.

Nella giornata di martedì, coach  Fred Hoiberg ha lasciato aperto uno spiraglio:

Ha tanta voglia di giocare. Al momento rimane cauto [con l’intenzione di aspettare] fino a gara 6. Conoscendolo, potrebbe cambiare idea al mattino e cercare di giocare. 

Hoiberg ha poi proseguito:

Questa onestamente  è la prima volta che tocca la palla con quella mano destra. Vedremo. Vedremo come va. Continuerà a mettersi in condizione e a fare tutto il possibile. Ieri era in sala pesi e ha fatto una buona sessione.   Era la prima volta che tornava in sala pesi. Sta cominciando l’intero processo [di riabilitazione]. È così presto. Vedendolo fare una  smorfia quando il pallone stava arrivando a lui mi viene da pensare che [il suo ritorno] sia una cosa improbabile; ma se c’è qualcuno in grado di farlo e che lotterà, quel qualcuno è Rondo.  […] È un agonista e ovviamente vuole tornare in campo. Sta facendo tutto il possibile per mettersi in condizione, pur sapendo che ovviamente è ancora improbabile che ciò accada.

L’infortunio è arrivato nel momento peggiore e l’assenza di Rondo si è fatta sentire nelle due gare casalinghe giocate dai Chicago Bulls  allo United Center. La serie è in parità sul 2-2 (gara 5 è in programma stanotte a Boston). Un eventuale ritorno del numero 9 potrebbe spostare gli equilibri.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls