Seguici su

Curiosità

Sette giochi di prestigio perfettamente riusciti

Quante volte si sente parlare della “magia dell’NBA”? La lega statunitense è il luogo “where amazing happens”, ma a volte ci sono giocate che trascendono la realtà per entrare nell’immaginario collettivo, catalogate fra quelle che ci piace definire illusioni.

La magia. Scienza occulta o spettacolare finzione? C’è chi, da questa materia, ha saputo creare un’arte che ammalia ogni giorno in tutto il mondo milioni di persone. Dalla street magic agli illusionisti più famosi, c’è sempre qualcuno pronto a stupirci con giochi di prestigio, che sia semplicemente far “apparire” una moneta dietro il nostro orecchio o evadere da qualsiasi tipo di costrizione, come il miglior Houdini.

Gli illusionisti sono ovunque. Fra noi, fra la gente, per le strade, al chiuso. Si vocifera che qualcuno sia riuscito ad arrivare anche nei palazzetti dell’NBA, per ammaliare le migliaia di tifosi accorsi per osservare. Fenomeni rari, fenomeni da pochi istanti, ma abbastanza intensi da regalare un’emozione che dura una vita.

Alcuni trucchi di magia sono rimasti così impressi da essere, ancora oggi, vividi nella nostra memoria.

Precedente1 di 8
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità