Seguici su

Curiosità

Top 10 – Le 10 peggiori squadre NBA della storia

Ci si ricorda spesso dei migliori e dei vincitori, difficilmente si tende a sottolineare le prestazioni degli ultimi, dei peggiori. Eppure ci sono squadre che, nel corso delle stagioni, hanno saputo dare il peggio di loro stesse.

1. 1998-99 Vancouver Grizzlies

Gli ormai estinti Vancouver Grizzlies - Credits to vancitybuzz.com

Gli ormai estinti Vancouver Grizzlies – Credits to vancitybuzz.com

La stagione in questione fu un trauma incredibile per la franchigia canadese. Fondati nel 1995, superarono in sole tre stagioni le 20 vittorie stagionali e arrivarono a toccare il fondo del baratro proprio nella regular season 1998-99, in cui le vittorie si ridussero a 8 (dalle 19 dell’anno precedente). A fine stagione, ridotta a 50 partite a causa del lockout di inizio anno, i Grizzlies chiusero ultimissimi con il deprimente record di 8-42 (16% di vittorie).

Malgrado una solida stagione da rookie Mike Bibby non riuscì a risollevare le sorti della franchigia. Non riuscì nell’intento nemmeno Steve Francis, prima scelta assoluta dell’anno successivo ottenuta proprio grazie al terribile risultato di questa stagione. The Franchise si rifiutò di giocare per Vancouver e fu immediatamente girato a Houston (dove vincerà, ex aequo con Elton Brand, il Rookie of the Year). Dopo altre due anni avari di soddisfazioni i Grizzlies vennero rilocati a Memphis.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità