Seguici su

Injury Report

Infortunio Pau Gasol, intervento riuscito

San Antonio Spurs. L’intervento alla mano sinistra di Pau Gasol ha avuto esito positivo, ma non ci sono ancora previsioni per il ritorno in campo.

Nella giornata di venerdì, Pau Gasol si è sottoposto a un intervento chirurgico alla mano sinistra. Il lungo dei San Antonio Spurs aveva riportato una frattura al quarto osso metacarpale della mano sinistra durante il riscaldamento in vista della partita contro i Denver Nuggets. L’operazione, diretta dal Dott. Mark Bagg a San Antonio ha avuto esito positivo. Nessuna previsione per il ritorno in campo.

LA DINAMICA DELL’INFORTUNIO – Gasol si era infortunato giovedì, durante il classico giro di lay-up prima della partita casalinga contro Denver. Mentre andava verso canestro, il catalano ha colpito inavvertitamente la spalla sinistra del compagno Kyle Anderson con la propria mano. Gasol si è subito fermato e si è fatto visitare dai medici della squadra. I raggi-X hanno poi rivelato la frattura.

LA STAGIONE DI GASOL – Quella contro i Nuggets era la prima partita saltata da Gasol per infortunio, in questa stagione. Era rimasto fuori in due occasioni, per i classici turni di riposo di Coach Gregg Popovich. Gasol sta tenendo una media di 11.7 punti e 7.9 rimbalzi in 39 partite. Il veterano, con sedici stagioni NBA all’attivo, è alla prima annata con gli Spurs, dopo due ai Chicago Bulls.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Ettore Messina: “A Gasol serve tempo. Sager? Pop è molto provato”

LEGGI ANCHE: Popovich e quella cravatta regalata al figlio di Craig Sager

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report