Seguici su

Houston Rockets

Pablo Prigioni da Vitoria annuncia il ritiro

“Non ho mai immaginato il giorno in cui avrei dovuto annunciare che lasciavo la pallacanestro”, così Pablo Prigioni, a 39 anni, annuncia il ritiro

L’ex guardia NBA Pablo Prigioni ha annunciato lo scorso lunedì il suo ritiro all’età di 39 anni e dopo una carriera brillante tra Europa e oltreoceano.

“Non ho mai immaginato il giorno in cui avrei dovuto annunciare che lasciavo la pallacanestro. Questo per il fatto che non so quale sia la strada migliore per farlo. Forse quelli che si ritirano vincendo un campionato lasciano [il basket] contenti. Forse io non l’ho mai immaginato perchè sapevo che sarebbe stato un momento così triste.”- ha scritto lui stesso sul suo profilo Twitter.

Dopo aver indossato, tra il 2012 e il 2016 le maglie dei New York Knicks, degli Houston Rockets e dei Los Angeles Clippers, con 3.5 punti, 2.8 assist e 1.9 rimbalzi di media, questa stagione era tornato al Saski Baskonia, squadra spagnola di Vitoria, nella quale aveva giocato già prima delle quattro stagioni NBA per sette anni. E’ stato anche un fattore chiave per la sua nazionale argentina e insieme a Ginobili e Scola ha guidato la nazione a vincere la medaglia di bronzo alle olimpiadi del 2008.

“La verità è che dentro di me ho sentito che è il giorno giusto, dai segnali del mio corpo e della mia testa che indicano che è arrivato il momento di lasciare; ho fatto attenzione a questi segni e ho preso la decisione senza avere dubbi. Così ho fatto durante tutta la mia carriera. Quando prendevo una decisione, ero sempre convinto al 100%.”- ha concluso.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets