Seguici su

Detroit Pistons

Pistons, Reggie Jackson va giù duro: “La nostra difesa è uno scherzo”

Reggie Jackson non usa mezzi termini per descrivere l’approccio difensivo di squadra

La difesa è il vero punto di forza dei Detroit Pistons 2016-17 ma… non ditelo a Reggie Jackson. Il playmaker titolare, reduce da un infortunio che l’ha tenuto lontano dal parquet per diverse partite, ha parlato in tono piuttosto deciso della mancanza di applicazione difensiva di squadra. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a Vince Ellis di Detroit Free Press:

[La questione] Va oltre ogni schema. La gente semplicemente cammina in pitturato. [Gli avversari] stanno prendendo tiri da riscaldamento, è come un esercizio di allenamento. È uno scherzo. È qualcosa che dobbiamo sistemare. Il coach non può farci nulla. 

Il capoallenatore Stan Van Gundy non nasconde la propria preoccupazione:

Non so. Dobbiamo tornare indietro, guardare e decidere. Non solo chi far giocare, ma anche cosa fare e su cosa lavorare. Non siamo stati capaci di fermare davvero nessuno. 

QUALCHE NUMERO Nonostante la sfuriata di Jackson, giustificata dai 219 punti subiti in due gare, dati alla mano i Detroit Pistons risultano essere nella élite difensiva NBA: nella top5 per punti concessi in pitturato  ( 39.5 a partita, 4º dato della Lega), punti concessi a partita (99,3, 5º dato) e rating difensivo (105,8 punti su 100 possessi, 4ª posizione NBA). L’attacco a metà campo, purtroppo, non è altrettanto efficace (99,2 punti a partita, 25ª posizione e 21ª  per rating offensivo, 105,7 su 100 possessi).

Leggi anche- Van Gundy fa mea culpa: “Sono responsabile”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons