Seguici su

Houston Rockets

Harden e Wall nominati Giocatori del Mese di dicembre

Harden regola gli ex-compagni Westbrook e Durant, Wall brucia Isaiah Thomas.

James Harden e John Wall hanno bruciato, rispettivamente, Russell Westbrook e Isaiah Thomas (tra gli altri) e si sono assicurati il premio per il Miglior Giocatore del Mese di dicembre, Harden per la Western Conference e Wall per la Eastern. I due venivano pure dalla vittoria del premio per il Miglior Giocatore della Settimana.

A MONTH FOR THE YEARS

Harden ha infilato una serie di prestazioni epocali (cinque triple doppie nel corso del mese), con la ciliegina sulla torta dei 53 punti, 16 rimbalzi e 17 assist fatti registrare il 31 dicembre nella vittoria dei Rockets sui Knicks. Al momento la guardia di Houston è al primo posto NBA per assist di media a partita (11.9) e al quarto per punti realizzati (28.4), dietro a Westbrook, DeMarcus Cousins e Anthony Davis. I Rockets, trascinati dalle sue performance, hanno chiuso dicembre con un record di 15 vittorie e 2 sconfitte e attualmente occupano il terzo posto nella Western Conference (27-9), a tre partite e mezzo dai Golden State Warriors capiclassifica NBA.

Più controversa la nomina di John Wall, che ha sì disputato una serie di grandi partite (52 punti il 6 dicembre) e ha mantenuto un alto livello di rendimento per tutto il mese (24.5 punti, 10.7 assist e 2.7 rubate di media), ma ha ricevuto il premio a discapito di un Isaiah Thomas da 30.3 punti a partita a dicembre. Il play-guardia dei Celtics, nelle scorse ore, si era detto più che possibilista riguardo la vittoria del premio. L’ha spuntata Wall, che però, al momento, è fuori dalla zona playoff con i suoi Washington Wizards (noni a Est con 16-18 di record). Candidati credibili erano anche Jimmy Butler e Giannis Antetokounmpo, oltre al solito LeBron James.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets