Seguici su

Minnesota Timberwolves

Wiggins “Il Canada è il secondo paese più talentuoso dopo gli USA”

Andrew Wiggins, canadese, non ha dubbi a riguardo del grande talento della sua nazionale, seconda solo ai campioni olimpici.

Gli USA sono indubbiamente la nazione più forte al mondo, anche la seconda e la terza volendo, e su questo c’è poco da discutere. Più ce n’è, invece, su chi sia la contender principale dei campioni olimpici e del mondo. SpagnaArgentina forse, ma non per Andrew Wiggins. Secondo il talento dei Timberwolves il suo Canada è la squadra più talentuosa al mondo, alle spalle della nazionale a stelle e striscie.

Wiggins-Header-11

LE DICHIARAZIONI- Nonostante non siano arrivati alle Olimpiadi, i canadesi vantano diversi nomi importanti nella loro nazionale. Uno tra questi è proprio Wiggins, probabilmente il frontman della nazionale, che così ha parlato del suo Canada.

“Ho desiderato molto di partecipare alle Olimpiadi, nelle qualificazioni fatte l’anno scorso in Messico. Guardandole, vedendo le squadre che vi hanno partecipato, credo che il Canada abbia la seco da squadra più talentuosa al mondo. Sento che avremmo potuto competere con tutti e saremmo stati un fattore in questi giochi Olimpici, ma sappiamo come è andata. Ora puntiamo a Tokio 2020. Sul piano del talento siamo indubbiamente i secondi al mondo.”

Probabilmente non ha tutti i torti nel dire che sarebbero potuti essere un fattore, vantando ben 9 giocatori appartenenti all’NBA. Molti in confronto a tante delle partecipanti, in particolare se paragonati agli zero di Venezuela.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves