Seguici su

Boston Celtics

Boston Celtics Preview: Ritorno ai piani alti

Il rebuilding in Massachusetts, cominciato dopo gli addii di Pierce, Garnett e Doc Rivers tre anni fa, è già finito, e Boston si prepara a rientrare prepotentemente nell’élite della lega.

horford smart

L’offseason dei Celtics è stata particolarmente frizzante: i bianco-verdi, dopo aver infatti selezionato una nutrita truppa di giocatori al Draft (la maggior parte dei quali, a parte Jaylen Brown, rimarrà in Europa o svernerà in D-League) sono stati tra i protagonisti principali della ricca free agency 2016, aggiudicandosi la firma di uno dei suoi pezzi di novanta: Al Horford, la star che mancava all’organico di coach Brad Stevens per fare il salto definitivo. Horford porta infatti in dote un’innegabile qualità sotto le plance, proprio lì dove l’organico di Boston sembrava faticare a trovare opzioni valide, oltre al discreto bagaglio di esperienza maturato negli anni georgiani calcando i parquet della post-season.

Celtics

credits to: bostonherald.com (photo by John Wilcox)

Non paga, la storica franchigia del Massachusetts è stata tra le “finaliste” per aggiudicarsi la corsa a Kevin Durant, prima che l’ex MVP scegliesse i colori di Golden State, ed è stata implicata in varie voci di scambio che coinvolgevano i nomi ora di Russel Westbrook, ora di Blake Griffin, ora di Kevin Love. Sembra quindi evidentissima la volontà dell’establishment guidato da Danny Ainge di portare al TD Garden una seconda superstar da affiancare a Horford e al gruppo coeso di giocatori che tanto bene ha fatto nelle due passate stagioni.

Gli addii di Evan Turner (approdato a Portland e prontamente rimpiazzato dal cavallo di ritorno Gerald Green) e di Jared Sullinger (volato alla diretta avversaria Toronto) non sembrano essere una voragine incolmabile per questi Celtics che si preparano a vivere una nuova stagione, che li vedrà sempre più protagonisti grazie ad un roster ben strutturato.

ROSTER – Avery Bradley; Jaylen Brown; Jae Crowder; Gerald Green; Al Horford; R.J. Hunter; Jonas Jerebko; Amir Johnson; Jordan Mickey; Kelly Olynyk; Terry Rozier; Marcus Smart; Isaiah Thomas; James Young e Tyler Zeller.

quintetto celtics

IL MERCATO, O “TROVARE LA STAR”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics