Seguici su

New York Knicks

Tony Wroten non rientrerà in questa stagione

I problemi al ginocchio impediranno a Tony Wroten di esordire con la nuova maglia dei Knicks in questa stagione. Il giocatore comunque dovrebbe rientrare in estate ed essere pronto per la prossima stagione

Dopo il taglio da parte di Philadelphia, i Knicks avevano deciso di puntare su Tony Wroten con un triennale parzialmente garantito, scommettendo sul suo rientro dopo la lunga degenza dall’infortunio al crociato di quasi un anno fa. Ma per ora New York non raccoglierà i frutti di questa scommessa, quantomeno nel breve periodo.

Pare infatti che Wroten in questa stagione non tornerà ad allenarsi in modo completo, e tantomeno a scendere sul parquet con la nuova maglia, a causa dei problemi occorsi nel recupero dall’infortunio citato. La guardia ex Sixers dovrebbe proseguire la riabilitazione per cercare di rientrare in campo per la Summer League, e se tutto andasse per il meglio dovrebbe essere in piena forma solamente con l’inizio della prossima stagione. Wroten per la verità era già tornato in campo con la vecchia maglia di Phila nella prima parte di stagione, ma aveva giocato solamente 8 gare (chiuse ad appena 8.4 punti con il 33% al tiro) prima di fermarsi nuovamente per il riacutizzarsi dei problemi al ginocchio: da qui il taglio da parte del sempre vulcanico GM Sam Hinkie.

Nessuna sorpresa o delusione comunque in casa Knicks, dove si sapeva che la situazione fisica della guardia fosse ancora precaria: come esplicitato anche da coach Kurt Rambis, la sua firma “è stata più un garantirsi i diritti su di lui e metterlo nella situazione di poterlo valutare appieno solamente quest’estate”, indicando così come New York punti sul medio lungo termine sul giocatore, classe 1993, piuttosto che nell’immediato. Prima di infortunarsi infatti Wroten nella stagione 2014/2015 viaggiava a 17 punti e oltre 5 assist con il 47% dal campo, mostrando nel suo terzo anno nella Lega una continua ed intrigante crescita, su cui evidentemente i Knicks vogliono scommettere.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks