Seguici su

News NBA

Record di franchigia di rimbalzi per Bismack Biyombo

Nella gara con i Pacers il congolese Bismack Biyombo fa il vuoto a rimbalzo ed entra nella storia dei Raptors con i suoi 25 palloni catturati.

biyombo

Serata da ricordare quella andata in scena nella notte italiana a Indianapolis: non tanto per i locali Pacers, che escono sconfitti dalla contesa, ma per gli ospiti, i Raptors, che espugnano la Bankers Life Fieldhouse dopo un supplementare e volano a un sempre più solido secondo posto a Est. Ma la serata entra nella storia dei Raptors grazie al classico eroe che non ti aspetti: Bismack Biyombo.

Complice il settore lunghi decimato, il centro ex Charlotte infatti ha catturato la bellezza di 25 rimbalzi in 42 minuti sul parquet (16 difensivi, 9 offensivi), scrivendo il proprio personale career high nonché quello della stessa franchigia dei Raptors. Biyombo ha inoltrato completato l’opera e la doppia doppia aggiungendo anche 16 punti con 5/6 dal campo.

Per dare l’idea del dominio del lungo africano sotto i tabelloni, basti sapere che nessun altro di entrambe le squadre ha superato la doppia cifra di palloni catturati. Inoltre, al di là del record in sé ovviamente importante, i 9 rimbalzi offensivi hanno dato secondi possessivi fondamentali ai Raptors per la vittoria: non a caso, con il congolese in campo, Toronto ha avuto un plus minus di +16, in una gara vinta di 7 all’overtime nonostante la presenza in campo del centro, come detto, per 42 minuti, il che dà l’idea di quanto invece i canadesi soffrissero senza il loro lungo.

Una bella soddisfazione dunque per Biyombo, che ha inizialmente faticato a trovare spazio nella Lega e che non può vantare particolari doti tecniche, ma che grazie all’impegno e all’applicazione difensiva e a rimbalzo sta sempre più diventando un elemento importante in una squadra di prima fascia a Est in qualità di più che onesto lavoratore: per una notte, l’eroe della working class non può che essere il congolese.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.