Seguici su

Boston Celtics

Gigi Datome: “Voglio suscitare interesse della NBA. Detroit? Non è giusto che non giocavo mai”

Gigi Datome sembra essere risorto. Dopo un lungo periodo di inattività in quel di Detroit, l’ex giocare della Virtus Roma, ha finalmente ritrovato il parquet con continuità nelle ultime uscite con la sua nuova squadra: i Boston Celtics. In questa stagione con la franchigia del Michigan aveva raccolto solo 16 minuti e 28 secondi sul campo. Con i Celtics in due uscite ha già superato questo ‘record negativo’ mettendo a segno 10 punti in 10 minuti contro Orlando e 13 punti in 20′ nella vittoria a Miami contro gli Heat. E l’ha fatto mettendo in mostra le sue qualità:

“Era da qualche partita che mi diceva di stare pronto e, anche se questa frase mi risuona da un anno e mezzo nelle orecchie, è successo e sono molto felice. So che 2 gare nella Nba non rappresentano nulla, ma è stata una liberazione dopo il momento che ho vissuto, con tantissimi “non entrato” e essere finito nella lista degli inattivi. Nelle rotazioni degli esterni non c’era Avery Bradley vedremo cosa succederà contro Memphis. Mancano 20 partite alla fine della stagione regolare, vivrò momenti difficili, ma voglio mettere la pulce nell’orecchio che c’è bisogno di me.”

Poi non mancano le stoccate ai Detroit Pistons, rei di averlo utilizzato poco e male:

“Ai Pistons mi hanno preso come specialista e pretendevano che tirassi appena ricevevo la palla, che è un modo di concepire la pallacanestro lontanissimo dal mio. Ai Celtics sanno tutto di me dai tempi di Roma, anche se in America tutto ciò che non hai fatto nella Nba non lo sai fare. A Detroit non era giusto che non giocassi mai, mai, mai. Ma dimostrare che avessi ragione, è una cosa che devo soprattutto a me stesso”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics