Seguici su

New York Knicks

I Knicks potrebbero scambiare la loro scelta al primo turno del draft

I New York Knicks di questa stagione non passeranno agli annali come una delle migliori squadre che si siano viste al Madison Square Garden (eufemismo) poiché, a una ventina di partite dal termine della regular season, detengono l’invidiabile (ancora una volta, eufemismo) scettro di peggior squadra della Lega. Chiudere la stagione all’ultimo posto garantirebbe a Phil Jackson &co. il 25% di probabilità di avere la prima scelta assoluta al prossimo draft, che si preannuncia uno dei più ricchi degli ultimi anni.

Tuttavia, stando a quanto riporta Ian Begley di ESPN, il front office della franchigia newyorkese sarebbe intenzionato a valutare eventuali offerte per la loro pick. In una recente intervista rilasciata ai media statunitensi, Brian Windhorst, insider dei NY Knicks, ha affermato che Phil Jackson starebbe vagliando tutte le possibilità, tra le quali quella di valutare possibili offerte per la scelta in questione.”

I Knicks si presenteranno al prossimo draft con una buona situazione salariale: dopo essersi sbarazzati del pesante stipendio di Amar’e Stoudemire, vedranno scadere in estate anche il contratto di Andrea Bargnani che, con ogni probabilità, non verrà rinnovato. Jackson si troverà quindi con almeno 25 milioni di dollari di cap space utili a firmare un premier free agent, in aggiunta alla scelta al draft che nel 25% dei casi possibili (assumendo che i Knicks chiuderanno la stagione col peggior record della Lega) sarà la prima assoluta. Non male.

Ricordiamo che, nel caso New York decidesse di imbastire una trade, l’accordo non potrà essere formalizzato prima del draft stesso. I Knicks potranno ovviamente scegliere il giocatore secondo le indicazioni della squadra con la quale verrà chiuso l’accordo, e poi successivamente ufficializzare lo scambio.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks