Seguici su

Portland Trail Blazers

Steve Blake: “Voglio provare a vincere un titolo con i Blazers”

Steve Blake è alla sua terza avventura con la maglia dei Portland Trail Blazers che attualmente si trovano in un ottimo terzo posto della Western Conference nonostante i problemi alla mano di LaMarcus Aldridge,che sarà free agent a Giugno.

Blake, che proprio nella giornata di oggi compie 35 anni, si è subito re-inserito alla grande all’interno di quella che senza dubbio può essere una contender per il titolo: gioca una media di 20.5 minuti a partita (che data la presenza di un certo Damian Lillard nello stesso ruolo, fanno capire quanto sia prezioso uno della sua esperienza), mette a referto 4.8 punti a gara ed ha un rispettabile 34% dall’arco.

Come riportato da Jabari Young di CSN Northwest, Blake sarebbe talmente entusiasta della nuova realtà dei Blazers da essere intenzionato ad esercitare la player option al termine di questa stagione e proseguire la sua avventura a Portland per qualche anno, prima di ritirarsi dal basket giocato. Queste le sue brevi dichiarazioni:

“Voglio esercitare la player option e giocare ancora un anno o due. Desidero vincere davvero un titolo e spero che noi (Blazers) prima o poi riusciamo ad arrivare a quel livello. Ho solo un paio d’anni davanti per giocare e tentare di farcela”.

Blake guadagna in questa stagione 2.1 milioni di dollari e la player option, qualora venga accettata, chiama per la stessa cifra: uno sforzo più che ragionevole per un atleta che era stato definito da Kobe Bryant in persona come “psycho comptetitor”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Portland Trail Blazers