Seguici su

Phoenix Suns

Phoenix Suns: via Thomas per trattenere Dragic

Con la trade deadline in arrivo tra soli 3 giorni, le franchigie NBA dovranno affrettarsi per regolare le loro posizioni e mettere ordine all’interno dei rispettivi roster con scambi all’ultimo minuto.

Una delle situazioni più scottanti è quella relativa a Goran Dragic e i Phoenix Suns; lo sloveno sarà infatti unrestricted free agent questa estate e si potrà quindi accordare con qualsiasi società che si presenti con un’offerta. Non mancano le indiscrezioni che lo vedono lontano da Phoenix  (leggi qui, qui  e qui) e le possibilità che i Suns lo perdano “a zero” sono molto alte, considerando anche il fatto che momentaneamente nessuna trade è stata discussa in concreto.

Tuttavia è di Marc Stein di ESPN la notizia secondo la quale la franchigia dell’Arizona sarebbe molto più propensa a scambiare Isaiah Thomas entro il 19 Febbraio ed anzi tentare di rifirmare Dragic prima della free agency piuttosto che inserirlo in una trade, in un ultimo disperato tentativo di aggiudicarsi nuovamente le sue prestazioni prima che qualche altra squadra lo tenti con proposte faraoniche.

Come poteva essere facilmente previsto, non è stata fin qui facilissima la gestione in casa Suns di 3 point guard di livello come Dragic, Bledsoe e Thomas, specialmente sotto l’aspetto del giusto minutaggio da concedere ad ognuno: Thomas, acquistato la scorsa estate dai Sacramento Kings con un contratto della durata di 4 anni per un totale di 28 milioni di dollari, sembra essere l’agnello sacrificale per risolvere le varie questioni a livello tattico, salariale  e manageriale e per provare a trattenere Dragic.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Phoenix Suns