Seguici su

Charlotte Hornets

Michael Jordan sogna in grande; gli Hornets pronti a puntare forte sul mercato dei free agent

Gli Charlotte Hornets hanno fatto un grosso passo avanti quest’anno, riuscendo ad accaparrarsi quel posto ai playoff che, per loro, mancava dall’ormai lontano 2010; ma Michael Jordan, owner degli Hornets, e il suo front office non hanno voglia di fermarsi qui e sono già al lavoro per trovare il giusto innesto per la squadra, una stella che possa affiancare Al Jefferson, e riesca a far fare a Charlotte un ulteriore salto di qualità.

Jordan spera che il successo ottenuto quest’anno da Al Jefferson, nominato recentemente all’interno del Terzo Quintetto NBA, possa indurre qualche free agent a seguire le orme di Big Al ed approdare nel North Carolina.

“Ho sempre pensato che Charlotte fosse un’ottima destinazione” – ha dichiarato Jordan ad Espn – “Al Jefferson ha dato prova del fatto che si può venire qui e fare la differenza. Ci piace sperare che questo possa spingere altre superstars a venire qui.”

Il prossimo draft vedrà gli Hornets scegliere tre volte, rispettivamente con la nona e la 24 esima scelta al primo giro e poi con la 45esima al secondo giro; inoltre la situazione salariale della franchigia di Jordan è l’ideale per riuscire ad accaparrarsi un buon free agent, visti gli almeno $ 13 mln di spazio libero per l’anno prossimo che diventerebbero 17 laddove Josh McRoberts dovesse decidere di uscire dal suo contratto. Sulla carta, le condizioni per migliorare la squadra ci sarebbero eccome.

“Quest’anno avremo molta flessibilità ed è a questo che abbiamo puntato negli ultimi 3-4 anni. La flessibilità salariale è molto importante e noi useremo ogni risorsa in nostro possesso per migliorare la squadra” – ha concluso MJ.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets