Seguici su

New York Knicks

I New York Knicks hanno trovato il nuovo Coach: è Derek Fisher

 

La lunga ricerca di Phil Jackson per trovare un nuovo allenatore ai Knicks sembra essersi conclusa. Il nome finale è quello del “venerabile maestro” più quotato negli ultimi giorni, ovvero Derek Fisher, che ha appena concluso la carriera al termine delle finali di Conference perse dai suoi Oklahoma City Thunder contro i San Antonio Spurs.

Il nome in cima alla lista del “Coach Zen” in precedenza era quello di Steve Kerr, il quale ha però risposto alla chiamata dei Warriors. Per proporre un accordo a Fisher, la dirigenza di New York ha atteso correttamente la fine della stagione dei Thunder. “Fish” segue le orme di un altro playmaker che l’anno scorso ha iniziato la carriera da allenatore subito dopo il ritiro dal basket giocato: Jason Kidd.

Il rapporto fra Jackson e Fisher si è rinsaldato nel corso degli anni, in quanto sono entrambi protagonisti dei 5 titoli dei Lakers del terzo millennio.

Il contratto non è ancora stato firmato, nè reso noto nello specifico, ma secondo Adrian Wojnarowski il neo-Coach riceverà 25 milioni di dollari per 5 stagioni.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks