Seguici su

New York Knicks

Jackson contatta Derek Fisher, un nuovo candidato alla panchina dei Knicks?

 

Per  voltare pagina e ridare un imprinting vincente alla storica franchigia di New York, Phil Jackson ha chiamato Derek Fisher, servendo al veterano dei Thunder  nonchè suo ex- giocatore, la possibilità di diventare il prossimo coach dei New York Knicks. Cominciata questo mercoledì, la discussione continuerà fino alla prossima settimana.

 Fisher si è ritagliato il week end per parlare con la sua famiglia e prendere la decisione finale, se ritirarsi come giocatore dopo 17 anni di onorata carriera e iniziare l’avventura da head coach sulla panchina dei Knicks.

Jackson non contempla molte altre opzioni al di fuori del Venerabile Maestro. Coach Zen vuole uno dei suoi, qualcuno che conosce, con cui ha lavorato e di cui si fida. E il ventaglio di candidati  si conta sul palmo di una mano. Brian Shaw è già accasato, Steve Kerr ha scelto Curry e i Dubs.

Fisher deve capire se questo è ciò che vuole. Dopo l’eliminazione dei Thunder alle finali di conference, è sembrato deciso a voler cambiare aria, pronto ad affrontare una nuova sfida, ma non si tratta di una decisione da poter prendere con leggerezza.

Jackson è stato multato  di $25,000 dalla lega per tampering (aver ostacolato, manomesso NDR) reo di aver menzionato Fisher come possibile candidato alla panchina dei Knicks, mentre i Thunder erano ancora in lotta per l’accesso alle Finals. Una mossa calcolata, per chi pensa che Jackson fosse all’oscuro delle conseguenze, forse non ha seguito la sua carriera da allenatore. Conosce le regole e sa benissimo a cosa sarebbe andato in contro. Magari non riuscirà a convincere Fisher, ma intanto ha lanciato un piccolo messaggio. Jackson potrebbe non ottenere sempre ciò che vuole e vedere i suoi piani sfumare, ma le azioni che compie non sono mai figlie del caso.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks