Seguici su

Washington Wizards

Brutte notizie per i Wizards: Nené sospeso per Gara-4

Brutta tegola per i Washington Wizards che non potranno disporre per Gara-4 della serie contro i Chicago Bulls del big man brasiliano Nené Hilario, sospeso dalla lega per una partita dopo aver “ingaggiato” Jimmy Butler in quello che rischiava di essere un corpo a corpo degno della UFC. Il brasiliano, dopo essere andato testa a testa con la guardia dei Bulls, lo ha afferrato da dietro il collo con entrambe le mani cercando di atterrarlo.

L’incidente è avvenuto nel quarto periodo di gioco, quando ancora il cronometro segnava 8:28 alla fine della partita, dopo un lay-up in contropiede di Nené. Sceso con i piedi a terra, c’è stato un minimo contatto tra i due giocatori, che ha innescato il brasiliano; giocatori da entrambe le panchine si sono alzati per entrare in campo, fatto che potenzialmente poteva comportare una sospensione per tutti loro, ma coach Thibodeau li ha “salvati” chiamando un time-out (i giocatori sono infatti legittimati a entrare in campo durante i time-out).

Sul momento, sono stati comminati a Nenè due falli tecnici, con conseguente espulsione. A ognuno di questi si associa una multa di $ 2,000 dollari l’una e, come ulteriore sanzione, Nené ha subito la perdita del salario per una partita, $118.182 dollari.

Ragione dell’esplosione del brasiliano può essere stata le difficoltà nell’entrare in partita, visto anche che fino al momento dell’espulsione Nenè stava tirando con 5/15 dal campo e, nonostante parecchi contatti nel pitturato (ovviamente senza esclusione di colpi), non era riuscito ad andare spesso in lunetta, cosa che lo ha infastidito parecchio visto il numero di botte subite. La sua frustrazione si è concentrata su Butler, nel momento più delicato della partita, quando tutti i giocatori avevano i nervi a fior di pelle per l’approssimarsi della sirena finale.

Questi i commenti del compagno di frontline di Nené, Marcin Gortat, sull’accaduto:

“Ognuno sente le cose in maniera differente. Nené ha reagito come ha reagito. Sono cose che possono capitare quando la situazione in partita è così calda. Se meritava due falli tecnici? Non lo so… Io ero solo stupito di quello che stava succedendo in campo”.

Anche senza Nenè, che probabilmente verrà sostituito da Trevor Booker come in regular season, i Wizards hanno comunque talento e determinazione sufficiente per portare a casa la partita, allargando il vantaggio nella serie che già li vede al comando sul 2-1. Certo l’assenza di Nenè sarà senz’altro d’aiuto ai Bulls, galvanizzati dalla possibilità di riprendere la serie e restituire ai Wizards la medesima umiliazione delle due sconfitte in casa, loro rifilata nei primi due episodi della serie. Ma, da qualsiasi prospettiva la si veda, Gara-4 sarà una battaglia, per cui  vi invitiamo a non mancare oggi all’appuntamento delle 19.00 ore italiane, ancora dal Verizon Center di Washington, per un altro esaltante capitolo della serie tra Wizards e Chicago Bulls! #Stay Tuned!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Washington Wizards