Seguici su

New York Knicks

Stoudemire vuole rimanere ai Knicks nonostante le possibili richieste di trade

Anche se per via del suo contratto in scadenza nella prossima stagione potrebbe essere uno dei giocatori più ricercati in offseason, Amar’e Stoudemire, ala dei New York Knicks , non vuole saperne di muoversi da New York e spera di rimanere nella Grande Mela, soprattutto ora che il nuovo corso Phil Jackson promette di regalare tante soddisfazioni alla franchigia di James Dolan.

Stoudemire ha indubbiamente conosciuto un’involuzione durante il quadriennio trascorso ai Knicks, partendo dal ruolo di go-to-guy dell’era D’Antoni al suo arrivo, per poi passare a essere il secondo violino con l’arrivo di Carmelo Anthony, cui sono seguiti non solo ripetuti infortuni che lo hanno tormentato facendogli perdere esplosività ed efficienza sul parquet ma anche problemi di convivenza con lo stesso Melo, che hanno portato i Knicks a perdere parecchio terreno in certi tratti delle stagioni passate, playoff compresi. Il reinserimento graduale, da sesto uomo a 4 titolare dopo l’infortunio di Bargnani durante la stagione attuale, sembra avere giovato a Stat che, lungi dall’essere il giocatore dei tempi di Phoenix, adesso sta lavorando duro per riprendersi il posto che fino a qualche anno fa gli spettava nell’elité NBA ma soprattutto per portare in alto New York, quest’anno alle prese con una stagione nel complesso molto deludente.

“Penso che abbiamo un futuro luminoso perché abbiamo un grande nucleo di giocatori con Tyson (Chandler, ndr), Carmelo e me, e adesso anche con Phil Jackson” – ha dichiarato Stoudemire – “Questa era la prospettiva che mi ha portato a firmare qui nel 2010, quando sono venuti qui per aiutare i Knicks a vincere”.

“Questa è la ragione per cui voglio restare a New York. Voglio rimanere qui per guidare questa squadra ancora a lungo e fare qualsiasi cosa sia necessaria per vincere. Qualunque sacrificio dovrò fare per riuscirci, sarò ben lieto di farlo.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks