Seguici su

New York Knicks

Knicks in ritiro prima della partita con Memphis

Le sta provando tutte coach Woodson per dare una svolta alla finora deludente stagione dei New York Knicks.

Per fare si che i suoi giocatori siano più pronti nelle gare pomeridiane, come sarà quella di oggi contro i Grizzlies (ore 18 italiane, ndr), il coach di New York ha preteso che i suoi giocatori stessero in hotel nella serata di venerdì.

Secondo quanto riporta Carmelo Anthony, il coprifuoco sarebbe stato fissato alle 22.00.

‘Non li lascerò uscire’ ha detto coach Woodson. ‘Staremo insieme stasera proprio come una vera squadra.’

Scelta curiosa per la cultura americana quella del ritiro prepartita, ma viste le recenti performance dei Knicks nelle loro uscite mattutine, Woodson ha preferito tenere i suoi al massimo della concentrazione. Melo e compagni infatti nelle due uscite stagionali all’ora di pranzo, hanno tirato solamente il 25,6% nel primo quarto (10/39), mentre i loro avversari viaggiavano col 62,5%, venendo surclassati per un totale di 41 punti complessivi nei soli primi quarti. Non sorprende molto quindi che le sconfitte contro San Antonio e Boston  siano state rispettivamente di 31 e 41 punti.

Credo sia una questione di approccio mentale. Quando ti capitano queste gare nel primo pomeriggio, inizi a pensare troppo. Dovresti andare a letto presto? Hai bisogno di tutto questo riposo? Credo sia tutta una questione di testa. 

Queste le parole di Anthony sulla questione.

Molte persone hanno speculato sulla vicenda, dicendo che i giocatori facevano troppo tardi la sera prima della gara, ma Woodson non crede sia questo il problema.

Non so come mai abbiamo avuto delle partenze così stentate giocando tutt’altro che bene. Non credo sia una questione di stare fuori la sera per i ragazzi, ma proveremo a fare qualcosa di diverso questa volta e vedremo se servirà. 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks