Seguici su

Cleveland Cavaliers

James e la campagna “LeBron Come Home”

Durante le scorse settimane, un gruppo di fan dei Cleveland Cavaliers ha raccolto 50.000$ per finanziare una campagna dedicata a convincere LeBron James a tornare in Ohio durante la prossima free agency in occasione del suo ritorno alla Quicken Loans Arena per il match vinto dai suoi Miami Heat nella notte, ora italiana, di mercoledì 27 novembre. Gli ideatori di questa iniziativa, oltre a stampare numerose t-shirt raffiguranti il volto di James riportanti lo slogan “Come Home LeBron“,  hanno acquistato una serie di cartelloni pubblicitari sparsi per Cleveland riuscendo nell’intento di attirare chi di dovere. In un’intervista concessa ad ESPN, infatti, LeBron James ha dichiarato di sentirsi lusingato per quello che è stato fatto dai suoi ex tifosi.

Sono lusingato. Quando hai dei fan che ti apprezzano per come giochi è sempre bello, ma non voglio parlare del mio rinnovo, sto soltanto pensando a vincere il terzo titolo.

Come era già stato dichiarato in varie occasioni precedenti, James non ha intenzione di discutere anzitempo riguardo un possibile ritorno in Ohio nel 2014 e, nonostante i rapporti con i tifosi dei Cavaliers sembrano essersi sistemati, le priorità del campione dei Miami Heat smorzano ogni rumor sul suo futuro, posticipando ogni eventuale discorso al termine della stagione. L’unico accenno a questa possibilità da parte di LeBron risale all’anno scorso, quando disse che un ritorno a Cleveland, se le circostanze lo avessero permesso, sarebbe stato possibile in un futuro anche non troppo remoto. A loro tempo, queste dichiarazioni ebbero un gran eco a Cleveland e furono decisive per un cambiamento di atteggiamento dei tifosi nei confronti di James, dal 2010 molto ostili.

Sono molto grato ai tifosi per questo cambiamento rispetto agli anni passati. Era dura per i miei famigliari camminare per Cleveland e sentire molte brutte cose sul mio conto.

Al termine del match di mercoledì uno dei promotori dell’iniziativa “Come Home LeBron” ha offerto una delle magliette stampate per l’occasione proprio a LeBron James, il quale non ha voluto accettare, per non alimentare ancora di più le voci di mercato e come segno di rispetto verso i tifosi della sua attuale squadra.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers