Seguici su

Houston Rockets

Jeremy Lin abbandona il campo per dolori al ginocchio

Ha dovuto lasciare il campo nel primo quarto, dopo 4 minuti di gioco per un forte dolore al ginocchio destro. Nel match di ieri sera contro gli Atlanta Hawks, Jeremy Lin non è più tornato sul parquet.

Il playmaker di Houston, prima di accasciarsi e chiedere soccorso agli assistenti a bordo campo, ha fatto in tempo a mettere a referto un rimbalzo, un assist e un tiro dalla media sbagliato.

 Per sostituire Lin, i Rockets decidono di scongelare dalla panchina Aaron Brooks, che ripaga la promozione di coach McHale con un discreto bottino di 8 punti e 2 assist all’intervallo lungo.

Con il Barba fermo ai box( problema al piede) per la terza gara consecutiva, i Rockets non sembrano poter gestire il peso di un altro infortunio nel reparto esterni. Invece Houston, imperterrita, dietro un ottima prova della panchina, ( Brooks e Garcia 41 punti insieme) dà il benservito agli Hawks con una vittoria schiacciante di 113-84.

Non solo la panchina risponde bene, il contributo arriva anche da Howard( 11 punti e 8 rimbalzi) e Jones( 14 punti) che nel pitturato fanno squadra, sfruttando anche la front line sottodimensionata degli Hawks.  Con Lin e Harden fuori servizio, ad assumere un ruolo determinante per l’attacco di Houston è Chandler Parsons( 14 punti con 6/11 al tiro)

Una vera ondata di infortuni, quella che ha colpito nell’ultimo periodo le ginocchia di molti giocatori NBA. Ondata che ha travolto Derrick Rose, Andre Iguodala, Marc Gasol e Bradley Beal. L’augurio più sentito per Lin è che possa scampare ad un simile destino.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets