Seguici su

Houston Rockets

Asik chiede di essere ceduto

Omer Asik è stufo e vuole lasciare Houston. Il turco, titolare in tutte le partite della scorsa regular season, nella quale viaggiava a 10,1 punti e 11,7 rimbalzi di media, si è ritrovato improvvisamente ai margini delle rotazioni di coach Kevin McHale; tanto da giocare solo quattro minuti nella sfida di Mercoledì contro Philadephia, e nessuno nell’ultima gara giocata dai Rockets contro i Knicks (vinta  109-106).

Per questi motivi, secondo quanto raccolto da fonti vicine ai Rockets, Asik avrebbe chiesto di essere ceduto. Houston al momento non avrebbe in piedi alcuno scambio che coinvolga l’ex Chicago Bulls, e per questo la sua cessione potrebbe richiedere tempi lunghi.

Al riguardo Asik non ha voluto rilasciare dichiarazioni, declinando la responsabilità al suo agente Andy Miller.

Devo dire che la situazione è estremamente frustrante al momento. L’obiettivo  di Omer è sempre quello di continuare crescere come giocatore. Per questo l’anno scorso Houston è stata la nostra prima scelta. Se il suo obiettivo non può essere perseguito, questo sicuramente è motivo di frustrazione.

A prendere il posto di Asik ci ha pensato Terrence Jones, il quale ha giocato il secondo tempo della sfida contro Toronto, giocata Lunedi, ed è partito titolare contro i Sixers Mercoledi. Coach McHale ha giustificato la sua scelta in termini mi matchup, ma nel secondo tempo contro Phila, quando Howard è uscito per falli, Jones è tornato sul parquet, mentre Asik è rimasto a guardare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets