Seguici su

Orlando Magic

Orlando Magic: Season Preview

Gli Orlando Magic sono pronti ad iniziare una nuova stagione senza molte aspettative. Fare peggio dell’anno scorso è impossibile in quanto la franchigia della Florida ha chiuso la stagione regolare con un record di 20 vittorie e 62 sconfitte, ultimi nella lega e naturalmente fuori dai Playoff. Da qui a un paio di anni le aspettative sono decisamente cambiate in quanto, in seguito all’addio di Dwight Howard e al licenziamento di Van Gundy, i Magic sono passati da essere una vera contender ad East fino a diventare l”ultima della classe”.

Ma non tutto della scorsa stagione è da buttare: i Magic sono stati la dodicesima squadra della lega per rimbalzi e potranno ulteriormente migliorare grazie al recupero sotto canestro di Glen Davis il quale lo scorso anno ha saltato numerose partite per infortunio. Inoltre a rinforzare la rosa sono arrivati Jason Maxiell (ala), Ronnie Price (playmaker) e, come seconda scelta al daft, Victor Oladipo (guardia).
Hanno però perso Beno Udrih (playmaker).
Victor Oladipo resta la più grande aggiunta fatta dai Magic quest’estate: l’ex star di Indiana, è secondo gli esperti un giocatore pronto a giocare in Nba e potrà fornire il suo contributo sin dal primo giorno.

Quintetto base e Roster:

PG Jameer Nelson E’Twaun Moore Ronnie Price Kris Joseph

SG Victor Oladipo Arron Afflalo Doron Lamb Manny Harris

SF Tobias Harris Maurice Harkless Hedo Turkoglu Romero Osby

PF Glen Davis Andrew Nicholson Jason Maxiell
C Nikola Vucevic Kyle O’Quinn Solomon Jones Michael Eric

Head Coach:
Jacque Vaughn, ex vice allenatore di Popovich, (confermato)

Previsione:
Gli Orlando Magic sono in “fase di ricostruzione” ed è quello che un tifoso non vorrebbe mai sentirsi dire. Questa franchigia ha margini di miglioramento ma non sembra avere le possibilità di fare un grande salto di qualità ed almeno per questo anno i playoff sono un passo troppo lungo rispetto alle gambe di questi Magic. Ma non bisogna scoraggiarsi in quanto, anche se dovesse andare tutto male e i Magic riuscissero nell’impresa di avere un record più che negativo, le speranze della franchigia sarebbero riposte nella scelta del prossimo draft, che si annuncia pieno di talenti.
I Magic dovranno affidarsi ai veterani Nelson e Affalo e al giovane Tobias Harris il quale ha dichiarato poco tempo fa di puntare all’All Star game.
Obiettivo primario della stagione è quindi migliorarsi e crescere; i Magic devono dimostrare che oltre a Disneyworld l’attrazione “magica” della città sono loro.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Orlando Magic